Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Intervista ad un PC Libero  (Letto 1085 volte)
Matrix86
Amministratore
Full Member

Popolarità: +7/-0
Scollegato Scollegato

« inserito:: Ottobre 01, 2008, 13:18:57 »

Vi presento un articoletto scritto dal mio amico Slapshot veramente carino in cui il reporter si trova di fronte ad un pc con appena installato Gnu/Linux! L'intervista tocca molti temi che escono da un confronto tra sistemi operativi open e non, che chiariscono sicuramente le idee dei nuovi adepti, di chi si vuole liberare.
Non è la solita storia in cui un sistema è sicuramente meglio di un altro sotto TUTTI gli aspetti, ma sicuramente ci sono molti vantaggi su uno rispetto ad un altro: tutti hanno i loro pro e il loro contro ovviamente!
Questo articoletto è stato preso dal sito del Giovelug (LUG Terracina)...LINK

Dir31
Moderatori Globali
Newbie

Popolarità: +1/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Ottobre 01, 2008, 14:23:22 »

eheh.....Saggio questo pc....Anche il mio desktop condivide le sue idee....Felice:D

L' ho accontentai qualche anno fa....e lo liberai dalle pressioni windows....Felice
Amministratore
Full Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Ottobre 01, 2008, 14:43:20 »

Ahahahahah  Ghigno

Angel_of_Destroy
Jr. Member
**

Popolarità: +1/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Ottobre 01, 2008, 15:45:41 »

LoooL
Spettacolare..
Anch'io ho scelto la pillola rossa un paio d'anni fa...e da allora il mio pc gode di "ottima salute"!!! Felice
Il tempo scorre inesorabile lungo le autostrade della vita..
Matrix86
Amministratore
Full Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Ottobre 01, 2008, 18:33:43 »

Bravo bravo xD

Alexsandra
Newbie
*

Popolarità: +1/-1
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Ottobre 19, 2008, 10:24:00 »

beh ... però con un paio di software "giusti" e qualche modifica al regedit non è proprio un so da buttare.
certo che se lo lasciamo come BILL l'ha fatto ...... allora si che nascono problemi tutti i giorni
Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Matrix86
Amministratore
Full Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Ottobre 19, 2008, 10:53:57 »

Alex, concordo con te, anche i sistemi unix-like devono essere hardenizzati come si deve, non sono oro...però è lo spirito che circonda i due OS a essere diverso. Per win spesso si parla di licenze, closed-source, soldi...su GNU/Linux invece c'è una comunità enorme che si abbraccia grazie all'opensource e ha reso questo SO competitivo anche a livello casalingo, ovviamente anche qui non mancano le licenze e i closed-source, ma sono in netta minoranza.

Alexsandra
Newbie
*

Popolarità: +1/-1
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Ottobre 29, 2008, 17:09:34 »

su quello concordo pienamente con te, io essendo una windowssiana mi riferivo proprio al fatto che il solito clik and go, ti porta ad infezione sicura, mentre con pochi accorgimenti puoi avere un buon grado di sicurezza

PS: ma che avatar ha messo Angel, mi sembra toro seduto Felice
Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Pagine: [1]
Stampa

Vai a: