Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Inserire "gradi" agli utenti  (Letto 3106 volte)
Alexsandra
Newbie
*

Popolarità: +1/-1
Scollegato Scollegato

« inserito:: Ottobre 29, 2008, 17:04:44 »

Ciao Matrix

Io ho questo problema. Nel mio sito non c'è il superamministratore (solo amministratore) e ora volevo mettere dei "gradi" agli utenti, pensavo di usare il super e modificarlo in webmaster, amministratore in site admin e poi il resto lasciarlo stare con i gruppi come hai fatto te.

Però ho letto in rete di un'infusion "Forum Rank System" e da come viene descritta mi sembra che faccia al caso mio, che si possano inserire i permessi agli utenti etc...  tu sai se và bene, anche dal punto di vista della sicurezza e se crea conflitti con quanto già fatto nel codice? se la installo perdo tutte le personalizzazioni?

Altra cosa, se voglio mettere il super admin, c'è un metodo da utilizzare senza dover reinstallare php, creare un db etc.. per i permessi?

ciao e grazie
Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Matrix86
Amministratore
Full Member

Popolarità: +7/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Ottobre 29, 2008, 21:03:19 »

Inserire quella infusion è la soluzione migliore penso...l'ho appena controllata e oltre a sembrare pulita mi sembra anche che non tocchi altri files...quindi...prova xD
Non basta installare l'infusion, bisogna anche aggiungere delle cosine niente di che...basta seguire l'help Occhiolino

Good Work e facci sapere!

Alexsandra
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Ottobre 29, 2008, 23:12:17 »

Provo, vediamo come butta.
Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Alexsandra
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Ottobre 30, 2008, 01:04:57 »

Funziona  Ghigno

ho tribolato un po' perchè non avevo messo la chiamata alla infusion nel viewtrehad, ora la devo modificare e sistemare i miei "gradi" e dovrebbe essere tutto ok.

bella però ...... anche il php
Alexsandra
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: Ottobre 30, 2008, 17:31:04 »

disinstallata.

La infusion è anche bella, l'ho fatta girare in locale e non è male, solo che non fa quello che mi serve. Questa infusion ti mette un "grado" con relativa immagine in base al numero di post che accumuli, e ti giiunge pure le stelline come si vede in giro.

Io invece voglio solo cambiare il nome da amministratore a "xxxyyy", però mi servono 2 nomi o gradi diversi, per cui mi è più semplice reinstallare il php, crearmi un DB vuoto (così mi ricompare il superadmin) e poi modificare in locale il superadmin e l'amministratore come mi servono.

Prima che faccia tutto sto po po' di roba, (che poi devo anche aggiungere i permessi nel DB del superadm..) hai qualche suggerimento da darmi, o un'alternativa per modificare il titolo o grado degli amministratori??
Alexsandra
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: Ottobre 30, 2008, 19:56:21 »

Ancora io  Ghigno

Ho pensato una cosa, dato che il mio problema è puramente grafico e che non mi servono particolari funzionalità avevo pensato di sostituire la visualizzazione della "carica" dell'utente con i gruppi

Cioè, io ora ho un gruppo (amministratore) e lo rinomino in Site admin. questo gruppo ha poteri limitati, se poi creo un altro gruppo (webmaster) che è sempre presente nel gruppo amministratore, con pieni poteri, etc...

allora io pensavo di far comparire il gruppo e ho questo codice

<td valign='top' rowspan='3' width='145' class='tbl1'>
<a href='../profile.php?lookup=".$data['user_id']."'>".$data['user_name']."</a><br>\n";

if ($data['user_groups']) {
   echo "<b>".$locale['423']."</b>\n";
   $user_groups = (strpos($data['user_groups'], ".") == 0 ? explode(".", substr($data['user_groups'], 1)) : explode(".", $data['user_groups']));
   for ($i = 0;$i < count($user_groups);$i++) {
      echo getgroupname($user_groups[$i]);
      if ($i != (count($user_groups)-1)) echo ", ";
   }
   echo "<br>\n";
}

che lo inserisco nel file viewthread, solo che mi riporta tutti i gruppi (es. io appartengo a tutti i gruppi) mentre sarebbe sufficiente per me che comparisse solo un gruppo.
In pratica nel ciclo For dovrei evitare di contare e passare tutti i gruppi, ma di prendere il 1° che trova (penso), però non riesco a inserire un exit for, quel ciclo lì non l'ho mica capito (perchè ($user_groups)-1 ) non mi torna il -1.

come dovrei fare per fermare il ciclo? penso che prenda i gruppi in base all'ID, per cui se mi prende il 1° cambiandogli ID non dovrei aver problemi a far comparire quello che mi serve.
e anche nella chiamata echo, per farlo diventare in grassetto, come dovrei gestirlo.

che mi suggerisci? .... mi sono piantata in quel ciclo

grazie Occhiolino
Matrix86
Amministratore
Full Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: Ottobre 31, 2008, 16:31:10 »

Ciao Alex...allora...innanzitutto scusami se non ho risposto subito ma avevo un pò da fare.
Allora...ho scritto una infusion per te la puoi scaricare QUI, leggi il readme, fai quelle due modifiche e installa la infusion.
L'ho testata e dovrebbe andare...fammi sapere se ti và bene e se è quello che ti soddisfa. Non è niente di particolarmente sofisticato, aggiunge un menù in cui puoi assegnare un rango a qualsiasi utente e questo viene poi mostrato sia nel profilo che nel forum...fammi sapere!  Ghigno

EDIT:
Inserisco due screenshot

« Ultima modifica: Novembre 01, 2008, 18:48:21 da Matrix86 » Registrato

Alexsandra
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: Ottobre 31, 2008, 17:21:39 »

no problem, non c'è niente di urgente Matrix
Provo la infusion, intanto avrei risolto aggirando l'ostacolo in questo modo.
Ho creato un nuovo gruppo (Superamministratore), poi ho installato il php in altra cartella, messo la pass e i dati del super admin e creato un DB vuoto.

Poi sono entrata nel DB, ho copiato i permessi del superadmin dal db vuoto e li ho incollati nel mio profilo nel DB del sito (il tutto in locale), poi ho editato l'user_level, ne ho messo uno in più in progressione a quello che avevo già, ho notato che i membri hanno tutti lo stesso user, mentre gli amministratori un altro.

Poi sono tornata nel sito, mi sono aggiunta al nuovo gruppo e sotto al mio nick è comparsa la scritta superamministratore, sono poi andata in /locale/italian e ho cambiato il file global, sostituendo le cariche di admin e superadmin con quelle che mi servivano.
Poi presa dall'entusiasmo Ghigno sono andata nel viewthread e nella posizione in cui viene caricato l'avatar ho aggiunto un ciclo IF - ELSE IF in cui caricavo una immagine da mettere sotto all'avatar in base al getuserlevel di ogni utente.

Un po' spartano, ma volevo cimentarmi con quelle righe di codice Ghigno

comunque installo la tua infusion che sicuramente sarà più pratica e fatta meglio ..... Ohhhh sono ancora un'apprendista col PHP.
bello però .... ci sto prendendo gusto.

Grazie per la infusion, ti farò sapere stasera.

ciao
Alexsandra
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: Ottobre 31, 2008, 22:06:14 »

beh.... è nà figata (quando c'è vò c'è vò  Ghigno )

è quello che volevo fare, ho riscontrato un solo problema.

se modifico un admin anche gli altri del gruppo amministratore prendono lo stesso rank. e questo succede riportando il DB con lo stesso user level.
se modifico l'user_level incrementandolo di 1 per qualche admin (per cui = superadmin) mi prende il rank che ho messo nel file global.php, e non quello che inserisco nel pannello della infusion
// non ho provato però a installare la infusion con il DB con l'user_level già modificato, ma non credo che cambi qualcosa

a me comunque sta bene lo stesso, visto che è solo una modifica grafica e che non interferisce con nessun permesso o bisogno particolare, comunque è fatta bene, si vede che sei un "mostro" col php Ghigno

mi sono passata il codice, e non capisco perchè vada a leggere il rank del global, ho installato la infusion, modificato il viewthread e il profile come da istruzioni, non rimanda nessun errore, la infusion gira tranquillamente, solo il piccolo problema che ti ho esposto sopra.

PS: non posso esserti di aiuto perchè hai usato un codice di programmazione troppo avanzato per me, Ghigno .... ma me lo studio, ho comunque capito come hai fatto (il concetto di programmazione) e come funziona una infusion.

PPPPPPPPSSSSS: ma il readme lo hai scritto con le info in inglese perchè sai che sono una "bestia" con tale lingua o perchè ti sei confusesto con il mio nik che rimanda all'anglosassone  Felice Felice Felice Felice

complimenti comunque.
Matrix86
Amministratore
Full Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: Ottobre 31, 2008, 22:16:27 »

Non penso di aver compreso a pieno il problema xD
Accetto i complimenti...comunque fidati è veramente semplice come codice! xD

Alexsandra
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: Novembre 08, 2008, 20:19:41 »

Ciao Matrix

Ho fatto girare la infusion in locale e và tutto bene, ho fatto qualche piccola modifica sul tipo di carattere.
ho notato però che scrive il rango solo per quelli che modifico io (gli admin), per gli utenti che non gli assegno nessun rango non mostra niente, mentre dovrebbe mostrare "Utente".

è dovuto alla modifica che ho fatto nel file global.php (ti ricordi che avevo tolto i vari gradi "amministratore" "utente" etc) oppure c'è dell'altro che devo guardare?

ciao
Alexsandra
Newbie
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserito:: Novembre 09, 2008, 11:12:18 »

sistemato tutto, prova a buttare un occhio e dimmi se ti piace.  Ghigno

vediamo se a fine anno riesco a darti gli esami sul php  Felice
Matrix86
Amministratore
Full Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: Novembre 09, 2008, 13:12:47 »

Ottimo lavoro Alex Occhiolino

Pagine: [1]
Stampa

Vai a: