Ancora io

Ho pensato una cosa, dato che il mio problema è puramente grafico e che non mi servono particolari funzionalità avevo pensato di sostituire la visualizzazione della "carica" dell'utente con i gruppi
Cioè, io ora ho un gruppo (amministratore) e lo rinomino in Site admin. questo gruppo ha poteri limitati, se poi creo un altro gruppo (webmaster) che è sempre presente nel gruppo amministratore, con pieni poteri, etc...
allora io pensavo di far comparire il gruppo e ho questo codice
<td valign='top' rowspan='3' width='145' class='tbl1'>
<a href='../profile.php?lookup=".$data['user_id']."'>".$data['user_name']."</a><br>\n";
if ($data['user_groups']) {
echo "<b>".$locale['423']."</b>\n";
$user_groups = (strpos($data['user_groups'], ".") == 0 ? explode(".", substr($data['user_groups'], 1)) : explode(".", $data['user_groups']));
for ($i = 0;$i < count($user_groups);$i++) {
echo getgroupname($user_groups[$i]);
if ($i != (count($user_groups)-1)) echo ", ";
}
echo "<br>\n";
}
che lo inserisco nel file viewthread, solo che mi riporta tutti i gruppi (es. io appartengo a tutti i gruppi) mentre sarebbe sufficiente per me che comparisse solo un gruppo.
In pratica nel ciclo For dovrei evitare di contare e passare tutti i gruppi, ma di prendere il 1° che trova (penso), però non riesco a inserire un exit for, quel ciclo lì non l'ho mica capito (perchè ($user_groups)-1 ) non mi torna il -1.
come dovrei fare per fermare il ciclo? penso che prenda i gruppi in base all'ID, per cui se mi prende il 1° cambiandogli ID non dovrei aver problemi a far comparire quello che mi serve.
e anche nella chiamata echo, per farlo diventare in grassetto, come dovrei gestirlo.
che mi suggerisci? .... mi sono piantata in quel ciclo
grazie