Ciao ragazzi....
Quello che vi sto presentando è un progettino a cui lavoro da un po....(non perchè sia complesso, ma perchè c'è voluto un po di studio).
Allora; dopo tanto ho ripreso in mano irrlicht, un motore grafico che a me piace tantissimo (sia per la sua semplicità che per la sua potenza), e mi son messo giù a scrivere qualcosina.....
Quello che è venuto fuori è un semplice video gioco sparatutto in prima persona (FPS)....Per adesso non può essere definito proprio tale perchè è statico (manca di AI e quindi i personaggi da uccidere sono semplicemente fermi smiley )..Comunque lo sto pian piano sviluppando per adottarlo come tesina d esame a scuola...Difatti quando si uccide un personaggio appare il mio logo, che nel periodo d' esame si trasformerà in qualcosa (di scritto o non so che smiley) da illustrare alla commissione...
I pulsanti sono pochi e semplici per ora:
Tasti direzionali e mouse per muoversi
Pulsante sx del mouse per sparare
'D' per togliere il logo dopo la morte di un personaggio
'S' printa la vostra posizione nella barra in alto (funzione di debugging)
'ESC' uscita
Le mesh (personaggi e mappa) utilizate son quelle che si trovano nel pacchetto di irrlicht, volevo modellarne alcune personalmente, ma per adesso non ho avuto tempo..Lo farò in un prossimo futuro spero smiley....
Mentre per l' arma ho preso la mesh da Ares FPS di Raffaele Mancuso (ottimo spunto anche di studi)
Allego un file rar con sorgente ed eseguibile.
ARCHIVIOPer consigli e tutto quello che avete da dire son qui smiley
Ciauz Dir31