Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Crash Win XP/2000. Microsoft, perché?  (Letto 869 volte)
Angel_of_Destroy
Jr. Member
**

Popolarità: +1/-0
Scollegato Scollegato

« inserito:: Aprile 01, 2009, 08:33:22 »

Che bello, sono il primo a scrivere in questa sezione, non so se è un onore od un onére..bah, coooomunque...
come ogni mattina, qualche giorno fa, mi è arrivata una mail da bastardidentro (lungi da me l'idea di spammare eh) e fra "le barze" c'era questo:

Citazione
XP/2000 non crasha più? Ci penso io. E' indirettamente una testimonianza dei progressi fatti da Microsoft il fatto che sia necessario ricorrere a un sotterfugio per indurre Windows XP ad andare in crash. Editate il registro di configurazione e trovate la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\i8042prt\Parameters. In questa chiave, create un nuovo DWORD, chiamatelo CrashOnCtrlScroll e assegnategli il valore 1. Chiudete e riavviate, poi scommettete con la vittima che vi bastano due dita per mandare in crash Windows. Fatto questo, se tenete premuto il tasto Ctrl di destra e premete due volte il tasto BlocScorr, otterrete la mitica Schermata Blu della Morte oppure un riavvio totale. E' consigliabile accertarsi che la vittima non abbia dati non salvati nelle applicazioni aperte. Questa "funzione" è documentata da Microsoft.

Ora, invito tutti i possessori di una copia di Microsoft Windows a fare eventualmente una prova al fine di verificarne l'autenticità. Occhiolino

Qualora l'autenticità di questa notizia fosse verificata, mi domando:
"Perché Microsoft avrebbe previsto una chiave per il crash del sistema? A che serve? Di chi è stata la brillante idea?"

Spero che qualche mente possa illuminarmi d'immenso circa questa cosa che, personalmente, non trovo molto seria (anzi, la trovo abbastanza futile e distruttiva) da parte di Microsoft. Occhiolino
Il tempo scorre inesorabile lungo le autostrade della vita..
Matrix86
Amministratore
Full Member

Popolarità: +7/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Aprile 01, 2009, 14:14:14 »

Pesce d'Aprile? XD

Pagine: [1]
Stampa

Vai a: