Pagine: [1]
Autore Discussione: [Malware] Le patch mi arrivano direttamente per mail ^^  (Letto 1658 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Matrix86
Amministratore
Full Member

Popolarità: +7/-0
Scollegato Scollegato

« inserito:: Giugno 17, 2009, 20:51:27 »

Come al solito oggi, dopo aver fatto login sulla mia Slackware controllo il mio sito, mi finisco di bere il caffè e apro il client mail. Un bip mi avverte di una nuova mail...vediamo un pò chi è (sperando che non sia l'ennesima mail di spam) e che mi trovo? La seguente mail inviatami da "Microsoft" che a quanto pare tiene molto ai propri utenti, tanto da mandare le patch per mail ^^
Ovviamente per chi non lo avesse inteso non è la Microsoft, ma qualche malintenzionato che spera che qualcuno scarichi l'allegato e lo esegua...
La scena cmq faceva parecchio ridere...la sedicente Microsoft mi contattava personalmente per dirmi di patchare il mio Outlook...quando io non vedo il suo OS da anni ormai XD

Citazione
Update for Microsoft Outlook / Outlook Express (KB910721)Brief Description
Microsoft has released an update for Microsoft Outlook / Outlook Express. This update is critical and provides you with the latest version of the Microsoft Outlook / Outlook Express and offers the highest levels of stability and security.

Instructions

Install  Update for Microsoft Outlook / Outlook Express (KB910721). To do this, follow these steps:

Run attached file officexp-KB910721-FullFile-ENU.exe
Restart Microsoft Outlook / Outlook Express

Quick Details

File Name: officexp-KB910721-FullFile-ENU.exe
Version: 1.4
Date Published: Wed, 17 Jun 2009 14:43:06 -0300
Language: English
File Size: 81 KB

System Requirements

Supported Operating Systems: Windows 2000; Windows 98; Windows ME; Windows NT; Windows Server 2003; Windows XP; Windows Vista

This update applies to the following product:  Microsoft Outlook / Outlook Express

Angel_of_Destroy
Jr. Member
**

Popolarità: +1/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: Giugno 17, 2009, 21:34:32 »

L'inventiva non gli manca..è veramente una tattica ben strutturata, soprattutto quando dice:
Citazione
offers the highest levels of stability and security.
In quel momento, uno pensa a quante volte gli crasha Outlook ogni giorno e comincia a pensare di installare l'aggiornamento..
Successivamente, fra i "Quick details", legge che il file pesa 81KB e si convince definitivamente..

Matrix, sono convinto che, se tu avessi usato MS e Outlook, l'avresti installato, non è vero?! LOL

Occhiolino

Sciao Bello, leggi le mail che, ogni tanto c'è anche qualcosa che andrebbe letta..(tipo la mia mail.. Felice) Occhiolino
Il tempo scorre inesorabile lungo le autostrade della vita..

ThE_RaV[3]N
Newbie
*

Popolarità: +1/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: Giugno 21, 2009, 16:25:32 »

MuAhAhAhAh

Certo che la microsoft che scrive via email notificando i link alle baseline è molto na buffonata; mi piacerebbe sapere quanti ci sono cascati in percentuale stastistica xD

Ciauz
" La Personalità Non si Afferma Con Le Idee Ma Con Le Scelte " -

// UGIS WSUS 3.0 & Exchange Server Network Admin \\

Matrix86
Amministratore
Full Member

Popolarità: +7/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: Giugno 22, 2009, 11:27:22 »

LOL  Ghigno

Pagine: [1]
Stampa